L’olio di noccioli di pesca, conosciuto anche con il nome di “Olio di osso di pesca, è ricco di nutriente ed è molto usato in alcuni campi della medicina e, naturalmente, in cosmetologia.
Il pesco (Prunus persica), i cui i frutti li consumiamo in grande quantità durante il periodo estivo, è originario della Cina, dove ne venivano coltivate diverse varietà. Dall’Oriente , il pesco giunse in Persia e successivamente in Europa.In Europa, all’inizio era impiegato come pianta medicinale, mentre il frutto veniva considerato tossico, per via dell’amigdalina contenuta nel nocciolo, da cui si ricava l’acido cianidrico.
In Cina la pesca, grazie alle sue numerose proprietà, era considerato il frutto dell’immortalità. Ricco in vitamina A , B1, B2 C e PP e in oligominerali quali fosforo, zolfo, ferro, manganese, potassio e magnesio.
Da ricordare anche che la pesca è un ottimo stimolatore di melanina grazie all’alto contenuto di betacarotene consigliato per chi desidera una bella abbronzatura e allo stesso tempo preservare la giovinezza della pelle
– Aiuta ad eliminare le tossine
– E’ un ottimo ricostituente
– Una pesca al giorno offre all’organismo il 15% di Vitamina C
– E’ altamente diuretica
– Aiuta a combattere l’anemia
– Aiuta a reidratare e re-mineralizzare il corpo durante l’estate.
È sconsigliato ingerire il nocciolo perché è VELENOSO in quanto contiene l’amigdalina.
Ottimo per tutti i tipi di capelli:
Usata negli impacchi, la sua polpa è utilissima per rinforzare il cuoio capelluto e, gli acidi che contiene, aiutano a riequilibrare la produzione sebacea e diminuire la caduta dei fili.VisoAlla pelle dona nutrimento, luminosità ,idratazione e tonicità. Applicare sul viso la polpa frullata con 2 cucchiai di latte; questo aiuterà anche a mantenere l’abbronzatura. Gli acidi contenuti nella frutta possono essere impiegati per illuminare un incarnato spento ed ingrigito, restituendogli, in un attimo, il naturale aspetto di una pelle sana!
Contorno occhi:
Quest’olio contiene una grande quantità di vitamina E, antiossidante in grado di diminuire le rughe mantenendo l’elasticità della pelle. Quest’olio è molto consigliato per la zona del contorno occhi, al posto della crema, da massaggiare poche gocce la mattina e sera sulla zona interessata fino al suo completo assorbimento.
Corpo:
Ne è consigliato l’applicazione sulla pelle umida del corpo per mantenere l’elasticità della pelle, visto la sua ricchezza in vitamina E e grassi poli-insaturi. Ideale per i massaggi
COMMENTS