Molto di ciò cui vengono sottoposti i nostri capelli, ne danneggia la struttura: styling, colore, i raggi UV e il riscaldamento. Ma perché rinunciare a sole, al caldo in inverno e allo stile che ci piace? Una maschera- impacco studiata per riparare la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. Un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli. Passiflora, Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità. Prodotto con un vero talento nel proteggere i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali e nel prevenire l’invecchiamento precoce dei capelli e danni strutturali come le doppie punte. Grazie all’impacco rivitalizzante i capelli sono un sogno visibile di morbidezza, di perfezione setosa e di colore ricco di riflessi.
(Maternatura)
?DOVE COMPRARLA:
– Sito ufficiale MaterNatura.it
– Shop online
– Bioprofumerie
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
?PREZZO: €12,90 (circa)
?CONTENUTO: 250ml
?CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN OK
Nichel tested, 100% made in Italy
?PAO: 6 Mesi
?PER CHI SEGUE IL CC RIENTRA IN:
??”I” (Idratazione)
?INCI:
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (), Passiflora incarnata flower extract (), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (), Avena sativa (Oat) kernel extract (), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Tocopherol, Xanthan gum, Sorbitol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Glycolic acid *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica
?INGREDIENTI CHIAVE:
* Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*). L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. L’olio di mandorle dolci è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. È ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1 e B6 ne favoriscono la crescita e la vitamina E ricca di antiossidanti e favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così la salute dei capelli; mentre gli acidi grassi penetrano a fondo nella fibra dei capelli idratandoli e nutrendoli.
* Passiflora incarnata flower extract (*). Estratto dai fiori di Passiflora. Proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo. Contribuisce inoltre alla protezione della pelle nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi.
* Passiflora edulis flower extract . Grazie ai flavonoidi, la Passiflora Edulis ha spiccate proprietà antiossidanti, sulla cute ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo.
* Aloe barbadensis leaf extract (*). Il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e molto altro. Ha proprietà nutrienti e anti-ossidanti che contribuiscono a rafforzare il cuoio capelluto ed evitare la perdita di capelli. Riduce la forfora, grazie alle sue proprietà antifungine ed è un ottimo balsamo naturale.
* Avena sativa (Oat) kernel extract (*). Derivato da avena, addensante che lenisce e calma le irritazioni.
* Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*). L’estratto di malva contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.
* Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*). L’estratto di semi di miglio contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.
* Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*). Estratto dai fiori di arancio dolce. Costituito prevalentemente da terpeni possiede proprietà toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante.
* Mangifera indica (Mango) fruit extract. L’estratto di Mango, ha un’azione idratante, antiossidante e rinvigorente sui capelli
?METODO DI APPLICAZIONE:
Applicare sui capelli dopo lo shampoo e lasciare in posa 5-15 minuti, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte. Risciacquare abbondantemente. Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.
(Maternatura)
?COME LA USO IO:
Esattamente come indicato da produttore ma con un tempo di posa maggiore, 30 minuti circa, solo su lunghezze e punte.
?OPINIONE PERSONALE:
Packaging elegante nel classico stile maternatura, la maschera è contenuta in un barattolo di plastica con dischetto “salva freschezza” e tappo a vite.
La texture è molto corposa dal colore biancastro, si fonde perfettamente sui capelli, avvertendone immediatamente la morbidezza e l’istantanea districabilità ?
Fragranza floreale molto delicata, prevale il profumo della passiflora con dolci note balsamiche.
Formulazione interessante dal potere altamente idratante, la consiglio soprattutto per le chiome particolarmente secche e aride ma secondo me va benissimo per tutti i tipi di capelli in quanto non unge, non appesantisce e si risciacqua con facilità.
Come sapete i miei capelli sono molto esigenti nonostante siano sani, le lunghezze infatti tendono alla secchezza e la mia cute delicatissima tende a sporcarsi rapidamente…ebbene, dopo aver esplicato l’impacco con la maschera maternatura alla passiflora, i miei capelli risultano perfettamente puliti morbidi e lucidissimi…una seta ❤
Per un trattamento completo firmato Maternatura ho utilizzato anche:
– Shampoo all’enothera (recensione)
– Balsamo al meliloto (recensione)
Un vero e proprio trattamento di bellezza dalla quale ho tratto straordinari benefici per la chioma e per la mente. Le avvolgenti fragranze di ogni singolo prodotto infatti si sposano alla perfezione l’uno con l’altro, creando una sinergia molto piacevole e rilassante che permane delicatamente sulla chioma anche dopo l’asciugatura.
Tutto questo ha reso il processo di detersione-impacco-styling, non solo una azione meccanica ma una vera e propria terapia “coccolosa” d’urto ❤
Riconfermo L’indiscussa qualità di questo brand che ancora una volta non delude le mie aspettative…e i miei capelli ringraziano ❤
?Voto: 10 e Love ?
MATERNATURA È UN’AZIENDA FAMILIARE ITALIANA, FRUTTO DELL’ESPERIENZA VENTENNALE NEL SETTORE COSMETICO ECO BIO E DELLA PASSIONE PER L’AMBIENTE. MATERNATURA NASCE PER OFFRIRE PRODOTTI COSMETICI FLOREALI IN ARMONIA CON LA NATURA.
Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.
Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei.
Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, senza silicone e con una pura performance fino a 24h!
Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.
Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
COMMENTS