Gentleaf Bio Impacco Capelli ricci e crespi ha una funzione lenitiva ed idratante del cuoio capelluto. Protegge, elasticizza e lucida i capelli eliminando l’effetto crespo. Contiene Canapa, Vitamina E, Argan, Babassu, Lino, Cocco, olio di Riso, Arancia, Lavanda e Ylang Ylang è setificante, dalla formula ricca di pregiati oli vegetali di facile assorbimento, ha un’azione ammorbidente e protettiva, conferisce brillantezza ed elasticità, nutrendo il capello fin dalla radice. Grazie alle proprietà antiossidanti e rinvigorenti contribuisce a mantenere forti e sani i capelli favorendone la ricrescita, oltre a limitare efficacemente l’insorgere di doppie punte e l’effetto crespo.
Vediamo insieme gli attivi principali che compongono quest’impacco:
🌿Olio di Riso: ricco di vitamine, di acidi grassi polinsaturi e del prezioso gamma orizanolo, ha un grande potere protettivo, emolliente e restitutivo per pelle e capelli. La sua spiccata azione antiossidante, la capacità di rendere i capelli elastici e forti, proteggendo la fibra capillare, di restituire volume e ridurre il rischio di doppie punte e inaridimento lo rendono ancora più importante per la cura dei capelli.
🌿Olio di Canapa: ideale per restituire luce e vitalità ai capelli, possiede spiccate virtù idratanti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive del cuoio capelluto, ed è capace di ridurre sensibilmente prurito ed irritazione cutanea, oltre a rinvigorire i capelli rendendoli forti e lucidi. Grazie alla sua texture poco untuosa viene facilmente assorbito dalla cute e riveste i capelli senza appesantirli.
🌿Olio di Babassu: un olio che arriva dalla foresta amazzonica, riequilibrante e dermopurificante, protettivo, restitutivo, dal tocco morbido, non untuoso, rende i capelli morbidissimi e luminosi, un vero e proprio toccasana per capelli esigenti e stressati.
🌿Olio di Argan: adatto per i capelli secchi e sfibrati, li rende lucidi, forti ed elastici, combattendo la formazione di doppie punte e l’effetto crespo. Ha un elevato potere antiossidante, e contiene insaponificabili, acidi grassi polinsaturi (Omega 3 e 6), Vitamina E, che ne fanno un ingrediente ristrutturante, nutriente, idratante. La sua caratteristica è di penetrare rapidamente lasciando un effetto setoso.
🌿Olio di Baobab: un olio ricco di Vitamine (A, C, E) dall’effetto lenitivo (C), emolliente, idratante e nutriente (A e C) e di preziosi elementi, come gli acidi grassi polinsaturi utili per la cura di pelle e capelli. Un olio pregiato per le sue qualità rinforzanti ed antiossidanti, oltre che per la sua capacità di proteggere pelle e capelli dagli attacchi degli agenti atmosferici, dal cloro, dalla salsedine. Dona vitalità ai capelli sfibrati e fragili per il suo elevato potere nutriente.
🌿Coco caprylate: un ingrediente strategico, per il forte potere emolliente e la sua prerogativa di essere facilmente assorbito. Si tratta di un estere ottenuto dall’olio di cocco. Rappresenta l’alternativa green ai siliconi, per il suo tocco asciutto e la sensazione piacevolmente setosa che lascia sulla pelle. Si distribuisce con estrema facilità e risulta molto efficace nel restituire morbidezza e luminosità. Oltre a questa caratteristica, è altamente e rapidamente biodegradabile.
🌿Vitamina E: oltre al rinomato potere antiossidante, ricerche recenti hanno mostrato effetti benefici sulla ricrescita dei capelli. Ideale soprattutto per i capelli opachi, secchi e diradati, in quanto l’effetto idratante sul cuoio capelluto avrà un impatto positivo su luminosità e volume. Ha un effetto immediato sulla forfora e sull’irritazione della pelle. Un altro aspetto significativo è la sua capacità di proteggere i capelli dalle doppie punte.
INCI:
Oryza sativa (Rice) bran oil, Coco caprylate, Argania spinosa (Argan) oil*, Orbignya oleifera (Babassu) seed oil, Adansonia digitata (Baobab) oil, Cannabis sativa (Hemp) seed oil*, Tocopheryl acetate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil* , Lavandula hybrida (Lavender) oil*, Cananga odorata (Ylang ylang) oil, Geraniol, Citral, Citronellol,
PREZZO: €16,90 (Circa)
PAO: 12 Mesi
CONTENUTO: 100 ml
CERTIFICAZIONI: amici del pianeta, certificato biologico, 100% vegano e naturale, AIAB
RIVENDITORI: bioprofumeria fisica o bioprofumeria on line.
MODO D’USO:
- Impacco: per potenziare luce e protezione utilizzare sempre sui capelli bagnati o umidi. Applicare una piccola dose sulla cute umida da venti minuti a un’ora prima dello shampoo, distribuendolo prima sul palmo della mano, e massaggiandolo poi con delicatezza sul cuoio capelluto. Utilizzare lo shampoo specifico Bio Gentleaf dopo l’applicazione. Talvolta dopo l’impacco si rende necessario effettuare il doppio passaggio con lo shampoo, ma non eccedere, si elimina facilmente.
Finissage: con capelli ricci o molto ricci, che tendono più facilmente ad essere secchi, è possibile utilizzarlo anche come finissage protettivo sulle punte, dopo lo shampoo, sui capelli ancora leggermente umidi.
Protezione mare: un altro uso interessante è come schermo prima del bagno in mare o in piscina, ma ricordarsi di applicarlo sempre sui capelli umidi o bagnati. - Maschera: è possibile aggiungerne una piccola dose alla maschera per capelli ricci e crespi per incrementare lucentezza e morbidezza.
Olio corpo: anche sulla pelle è molto gradevole ed altamente restitutivo, pur avendo un alto grado di assorbimento. Da provare per fare dei massaggi rilassanti e tonificanti, o in alternativa alla crema corpo sulla pelle ancora leggermente umida dopo la doccia.
NEL NOSTRO CC RIENTRA IN N “Nutrizione”
COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
L’impacco per capelli ricci e crespi di Gentleaf si presenta all’interno di un contenitore cilindrico bianco dotato di comodo spruzzino. L’etichetta color lavanda, contraddistingue la linea cosmetica per capelli ricci del marchio. Semplicità e funzionalità, per un marchio che ha rubato letteralmente il mio cuore. Il prodotto oleoso al suo interno, si preleva facilmente, grazie alla presenza dello spruzzino e il profumo che invade le mie narici una volta erogato il prodotto è a dir poco inebriante. Una fragranza mista di agrumi e lavanda che è un toccasana anche per i sensi, caratterizza il prodotto.
Ho utilizzato l’impacco esattamente come consiglia il produttore, applicandolo pre shampoo, due spruzzate a cute asciutta e massaggiando per qualche minuto. La sensazione è molto piacevole e il prodotto scorre bene tra le dita. Poi, inumidendo lunghezze e punte, ho applicato altri due spruzzi di prodotto e ho lasciato in posa con cuffia e cappellino per 2 ore. Successivamente ho effettuato lo shampoo e il balsamo della medesima linea ricci e crespi del marchio.
Il risultato è stato un capello scintillante, nutrito e con zero crespo.
Ho provato anche ad aggiungere due spruzzate di prodotto ad una porzione di maschera Idratante povera di attivi, che utilizzo per le home made, effettuando l’impacco post shampoo. Anche in questo caso il risultato è stato una chioma con zero crespo , morbidissima e luminosa.
Infine ho utilizzato questo prodotto nel metodo LOCG, distribuendo un’unica spruzzata di prodotto su lunghezze e punte.
Ho poi, proseguito con l’applicazione dei miei leave in come faccio di solito.
Inutile dire che non unge per nulla e che fa il suo dovere splendidamente, donandomi capelli lucenti e senza effetto freez.
Mi sento di consigliare vivamente questo prodotto a tutte quelle ragazze, che come me, combattono contro il crespo e desiderano avere una chioma dall’aspetto sano e curato.
Il mio voto per questo prodotto è un 10 +
L’azienda:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.
Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte
COMMENTS
Ciao, volevo sapere come utilizzare questo impacco in relazione al CC! 🙂 Andrebbe applicato prima dello shampoo, poi shampoo, balsamo, risciacquo acido e leave in? Senza fare il passaggio intermedio con le maschere I, N, R?
Ciao Alessia,
corretto, è una miscela di Oli e nel CC rientra e sostituisce l’impacco N , senza utilizzare altre maschere