Anthyllis Crema Solare SPF 50 è una crema Solare water resistant con Fattore di protezione Alta, ideale per la pelle lattea e chiara, agisce efficacemente proteggendo dai Raggi UVA ed UVB. La formula contiene olio biologico di Buriti ricco di viatamina A e Carotenoidi che conferiscono la naturale colorazione avorio al prodotto. L’assenza di nanomateriali, filtri chimici, profumo e conservante rende il prodotto sicuro e adatto anche alle pelli più sensibili e delicate come quella del bebè.
Crema solare water resistant con fattore di protezione alto, ideale per la pelle lattea e chiara, agisce efficacemente proteggendo dai raggi UVA ed UVB
- Testato dermatologicamente su pelli sensibili;
- Valori di Nichel, Cromo e Cobalto < 0,00001 %;
- Non contiene Alcol Etilico, Parabeni, Fenossietanolo, Formaldeide e Cessori di Formaldeide, Siliconi, Paraffina, Conservanti e Coloranti;
- 100% filtri fisici.
Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 125
Scegliendo questa crema solare proteggi la tua pelle e salvaguardi il tuo mare: i filtri solari chimici, normalmente utilizzati nelle creme solari di largo consumo, oltre al surriscaldamento dell’epidermide, sono altamente tossici per gli organismi acquatici: pesci, molluschi e l’ecosistema dei coralli.
I prodotti solari Anthyllis, oltre la certificazione EcoBio Cosmesi ICEA sono stati sottoposti a studi avanzati di ecocompatibilità sull’ambiente marino.
Il prodotto EcolCare, messo a punto e condotto da Ecoreach srl, Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche (www.ecoreach.it), attesta la compatibilità delle creme solari con l’ambiente marino.
Questa crema ha ottenuto il livello massimo di eco-compatibilità:
A+++
TOP ECO-FRIENDLY
Il prodotto non determina effetti negativi sugli organismi marini.
Prezzo: 25,90 € (circa)
Pao: 6 mesi
Contenuto: 100 ml
In vendita:
- bioprofumerie fisiche
- Bioprofumerie Online (coupon sconto qui: “Bioverbena”)
(Per i Vostri acquisti potrete usufruire dei codici sconto qui: “Codici Sconto” oppure nell’album presente sul nostro gruppo Facebook “Official Progetto Rapunzel Italia” )
Inci: Coco-Caprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Glyceryl Dibehenate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Hydrated Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyglycerol-3 Diisostearate, Mauritia Flexuosa Fruit Oil*, Alumina, Tocopherol.
Modo D’uso: Agitare bene prima dell’uso. Applicare uniformemente sulla pelle prima dell’esposizione al sole e rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e più volte nel corso della giornata.
Descrizione ed opinione personale:
La confezione si presenta all’interno di una scatola a forma tubolare dove dominano i colori Arancione e Bianco. Sul fronte e retro della scatola, su sfondo bianco, troviamo il logo dell’azienda scritto con caratteri lucidi che richiamano i riflessi aranciati, dove con la mente evoca le belle giornate di sole. Sui laterali troviamo su un fondo aranciato, le istruzioni d’uso, la descrizione del prodotto, la lista degli ingredienti, il Pao tutti ben leggibili ed in multilingua. Il packaging del prodotto presente all’interno della scatola, è a forma cilindrica, dotato di un erogatore trasparente a pressione, con tappo di sicurezza anche esso trasparente. Troviamo sulla confezione un etichetta dove sono idicate: le istruzioni d’uso, le certificazioni che sono scritte in modo semplice, in confronto alla confezione esterna. La crema non è molto densa, si spalma ed applica con facilità, grazie al comodo erogatore a pressione, si evitano sprechi. Una volta assorbita, lascia la pelle morbida al tatto e non lascia aloni bianchi, quindi l’effetto fantasmino è scongiurato. La profumazione della crema è neutra del tutto inesistente, ottimo sopra tutto a chi ha intolleranze ai profumi ed è idoneo anche per i più piccolini. Io ho preso questa crema perchè contiene solo filtri fisici e non chimici, quindi oltre che proteggermi salvaguardo l’ambiente dall’inquinamento, contribuendo nel mio piccolo. Ho trovato la crema ottima soprattutto per i miei 3 figli piccoli e per me: Siamo tutti con fototipo di livello 1 (quindi capelli biondo, occhi chiari,verdi o azzurri e carnagione chiarissima). Tendiamo subito a scottarci più che abbronzarci, oltre a proteggerci con fattore di protezione molto alto, evitiamo le ore di sole più calde, (che vanno dalle 11.30 alle 16.30) in montagna poi è più facile scottarsi, visto che stando in alto le radiazioni sono più intense e tirando anche sempre una leggera arietta fresca non ti accorgi quando ti scotti. Ho trovato un ottimo prodotto che ci terrà protetti per tutto il periodo estivo, non potevo fare scelta migliore, per l’estate.
Voto: 10 + promosso a pieni voti e la consiglio
In questo collage vi mostro la consistenza della crema solare (N°1), la spalmabiltà (N°2) e che non lascia traccia (N°3)
L’azienda:
Anthyllis è una linea eco bio per la cura quotidiana della tua pelle: ha una linea completa di prodotti per l’igiene quotidiana e per la Skin care. Le creme Anthyllis sono caratterizzate dalla presenza di Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, e per questo sono state selezionate tra le più ricche in Biofenoli provenienti da Agricoltura Biologica certificata.
L’azienda Anthyllis è un marchio Pierpaoli.
COMMENTS