GentLeaf Maschera Capelli Fini e Fragili

GentLeaf Maschera Capelli fini, fragili e trattati con Miglio, Luppolo, Baobab, Argan, Acqua cellulare di Mirtillo, Babassu e Castagna. Uno splendido trattamento riparatore intensivo, ideale per capelli fini o fragili e sfibrati. Associa all’azione idratante e lenitiva del cuoio capelluto un effetto rinvigorente dei capelli, ne migliora il volume, la pettinabilità, donando loro luce ed elasticità senza appesantirli. Combatte l’effetto crespo e contribuisce a prevenire la formazione delle doppie punte. Migliora gradualmente la struttura del fusto capillare e lo protegge dagli agenti esterni. (GentLeaf)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

Ingredienti:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl HydroxyethylmoNium Methosulfate, Glycerin, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Argania Spinosa Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Humulus Lupulus Extract*, Adansonia Digitata Oil*, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Citric Acid, Citral, Citronellol.

Modo D’uso consigliato dal Produttore: Applicare su cute e capelli bagnati, massaggiare per riattivare la microcircolazione e favorire l’assorbimento dei fitoestratti, lasciare agire alcuni minuti prima dello shampoo.

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE

Packaging tubolare dotato di dosatore a pressione con beccuccio, in questo modo riusciremo a prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi e soprattutto senza inserire le mani nel flacone (cosa che sconsiglio di fare assolutamente). Anche in questo caso, lo avvolge un etichetta di colore bianco, con la grafica in rosso, colore che contraddistingue linea “Capelli fini e fragili”, anche il logo ne riprende le sfumature ed il significato, una foglia stilizzata, simbolo del nome Gentleaf che deriva dalle parole “Foglia Gentile”. In fondo l’etichetta viene completamente avvolta da un rettangolo Rosso, al cui interno vengo serigrafate le certificazioni (sotto troveremo immagine), ricordiamo che il prodotto è certificato AIAB. Le indicazioni d’uso consigliate dal produttore e la descrizione le troviamo sul retro della confezione, dove sarà presente anche l’inevitabile lista degli ingredienti, analizzeremo nel dettaglio le proprietà dei singoli Attivi:

🌸 Glycerin: La Glicerina Vegetale (chiamata anche “Glicerolo Vegetale”) è una sostanza naturale presente anche nel nostro organismo. La Glicerina Vegetale è molto utilizzata sia in ambito medico che in ambito cosmetico, poiché ha spiccate proprietà emollienti e umettanti, ovvero è in grado di trattenere l’acqua. Apporta diversi benefici ai capelli, come una profonda idratazione: grazie alle sue capacità, la Glicerina Vegetale è ottima per le punte e per le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. La Glicerina Vegetale ha azione rivitalizzante ed è un ottimo alleato anche della pelle.

🌸 Vaccinium Myrtillus Fruit Extract: dalla bacche di Mirtillo si estraggono particolari sostanze polifenoliche , gli Antocianosidi in grado di inibire l’attività di enzimi come l’elastasi e la collagenasi che rendono il connettivo meno stabile ed elastico . Agiscono direttamente anche sulla parete venosa del circolo sanguineo normalizzando la resistenza e l’elasticità . Ai numerosi derivati eterosidi flavonoidici va attribuita invece una ben nota proprietà inibente la jaluronidasi e un effetto regolatore sulla permeabilità delle membrane contro la fragilità capillare.

🌸 Orbignya Oleifera Seed Oil: L’olio di babassu o Orbignya Oleifera Oilè l’elisir di bellezza delle donne brasiliane. Viene infatti derivato dalle noci di babassu, una palma di Attalea Speciosa originaria della foresta Amazzonica del Brasile, ed è conosciuto per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale contro i capelli sciupati e pelle esigente e matura. l’olio di babassu viene utilizzato principalmente come trattamento di bellezza, in quanto è capace di lenire la pelle secca e squamosa di tutto il corpo. L’olio di babassu è dunque ideale per liberare il cuoio capelluto dalla forfora, per dare sollievo alle labbra screpolate o alle guance irritate dal freddo, ma anche semplicemente per ridare lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati.

🌸 Argania Spinosa Oil: L’Argan è un albero appartenente alla famiglia delle Saponacee, originario del Marocco, che può raggiungere l’altezza di 10 metri. Esso è usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli. Ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante, è di ausilio per il buon mantenimento della salute del sistema nervoso e muscolare e proprio per la presenza di acidi grassi essenziali ha effetto benefico nei disturbi cardiovascolari. L’olio di Argan nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità della pelle – leviga, rassoda e liscia. L’olio di argan ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali. Aiuta in modo efficace il trattamento contro acne, eczema, psoriasi pelle secca e scottature. Le donne berbere sono la miglior prova dei meravigliosi effetti dell’argan. Hanno, nonostante l’intensa radiazione solare e le condizioni di vita estreme, una pelle giovane, unghie forti e capelli lucenti.

🌸 Hydrolyzed Chestnut Extract: Conosciuta e usata fin dall’antichità, la castagna ha un altissimo valore nutrizionale e virtù cosmetiche. Un frutto tipicamente autunnale dalle benefiche proprietà sprigionate con l’uso sia della farina che della polpa. In estetica, gli estratti di foglia e corteccia si utilizzano per trattamenti rigeneranti, mentre il frutto è utilizzato per diversi trattamenti per la pelle e per i capelli. L’effetto è rigenerante perché le castagne contengono grandi quantità di una vitamina, chiamata niacina, utile per combattere le dermatiti nelle pelli sensibili. Inoltre le castagne sono ricche di potassio, che ha due funzioni: regolarizzare la produzione di sebo e agire sulla muscolatura del viso rilassandola. Grazie al potassio, la pelle si tende e le microrughe si attenuano.

🌸 Panicum Miliaceum Seed Extract: Il miglio è un cereale che contiene silicio e una notevole quantità di proteine, ferro e altri minerali (fosforo, potassio, magnesio) a cui deve le sue importanti proprietà rimineralizzanti e rivitalizzanti è in grado di rinforzare le unghie e i capelli in quanto ne irrobustisce la struttura, inoltre migliora la salute della pelle perché stimola anche la produzione di collagene. Il contenuto di vitamine E, B1 e B6 lo rendono utile per la cura di pelle, capelli unghie e denti.

🌸 Humulus Lupulus Extract: L’utilizzo cosmetologico per via topica è sicuramente un pilastro della medicina tradizionale relativa al Luppolo e alle sue applicazioni. Classicamente utilizzato come protettore cutaneo ed antiulcera, l’impiego cosmetologico del luppolo è stato successivamente avvalorato da differenti studi, che hanno cercato di chiarire, dal punto di vista molecolare, l’utilità di questa pianta. Le importanti proprietà del luppolo sarebbero quindi riconducibili: alla presenza di antiossidanti, preziosi nel salvaguardare le fibre collagene dai danni indotti dai radicali liberi dell’ossigeno, preservando struttura e funzione del tessuto connettivo. Gli stessi antiossidanti si sono rivelati preziosi nel proteggere i fibroblasti e gli altri elementi cellulari cutanei dall’azione citotossica e trasformante dei raggi UV e dei vari ROS. alla presenza di elementi liposolubili in grado di strutturare il film lipidico superficiale della cute, proteggendo la stessa sia da potenziali elementi tossici che dalla disidratazione; alla presenza di fattori simil-ormonali, probabilmente coinvolti nella regolazione dell’attività cellulare, e in particolare di quella dei fibroblasti; alla presenza di elementi immunomodulatori ed antinfiammatori, utili nel controllare l’evoluzione flogistica del microambiente cutaneo, proteggendolo così dai potenziali danni legati ad un iperattivazione del sistema immunitario.

🌸 Adansonia Digitata Oil: Il Baobab è un albero che arriva fino a 25 m di altezza e si trova principalmente in Africa, raramente in India, Cuba e Indonesia. L´albero produce i suoi primi frutti solo dopo circa 20 anni! L´olio di baobab è particolarmente adatto nei cosmetici contro acne e infiammazioni, ma ha anche un forte effetto antiossidante. È molto versatile e può essere utilizzato anche su pelle secca e poco idratata. Il suo alto contenuto di acidi grassi saturi rende questo olio particolarmente idratante, la pelle è così protetta contro la perdita di umidità. Inoltre ha un effetto lisciante e rinforza la sua funzione naturale a barriera della pelle.

Il prodotto è a base di Esterquat (Distearoylethyl HydroxyethylmoNium Methosulfate) è caratterizzato da ottime capacità condizionanti ed emulsionanti. Si differenzia da altri prodotti non naturali per la sua formula 100% ecologica e biodegradabile di origine vegetale, senza ossido di etilene, senza solventi e senza petrolati.

COME L’HO USATO?

Al contrario di ciò che consiglia il produttore, le maschere per i capelli le applico solamente post-shampoo, l’unica cosa che applico sulla cute, a parte lo shampoo, è l’impacco per “Capelli Gentleaf”. Fatta questa piccola premessa, vediamo come ho adoperato la maschera per capelli: l’ho usata appunto post-shampoo, quindi sui capelli precedentemente lavati con lo shampoo bio di Gentleaf, applico la maschera sulle lunghezze ben tamponate con un asciugamano, questo per evitare che l’acqua mi goccioli addosso. Il suo pratico dosatore a pompetta mi permette di prelevare la giusta quantità, la consistenza della maschera è piuttosto cremosa, la definirei burrosa, in questo modo riesco a distribuirla con facilità evitando che la maschera scivoli via durante la posa. La profumazione è leggera, floreale. Lego i capelli o con un mollettone o li raccolgo in uno chignon e tengo in posa con cuffia; la posa varia a seconda del tempo che ho a disposizione. Durante il risciacquo avverto immediatamente la sensazione di morbidezza, al tatto setosa e districata, peccato che la profumazione non permanga a lungo dopo l’asciugatura. I capelli risultano leggeri, morbidi e per nulla appesantiti. Ricordo che la maschera di GentLeaf, nel nostro Cronoprogramma Capillare rientra in I “Idratazione” .

Prodotto consigliatissimo per chi come me ha capelli fini e lisci.

Di questa linea ne troviamo altre ognuno adatta per tipologia di capelli:

  • Maschera Capelli Ricci e Crespi (colore della linea Viola)
  • Maschera Capelli Grassi e Forfora (colore della linea Azzurro)
  • Maschera Anticaduta (Colore Verde)

Troviamo i trattamenti extra come scrub, gel e leave-in di colore Fuxia

Voto: 9 (peccato che la profumazione non permane a lungo)

PREZZO: € 17,50 (circa)
CONTENUTO: 200ml
CERTIFICAZIONE: AIAB – 100% vegano


100% Made in Italy
PAO: 12 mesi.
DOVE COMPRARLO? sul sito partner di ECOBIOCHIC (su questo brand non si applicano coupon e codici sconto, ma per tutti gli altri acquisti potrete usare il codice sconto EBC-RAPUNZELLE) ma.….

SPOILER PROMO: segnatevi sul calendario la data del 13 gennaio 2020, in questa occasione festeggeremo con una promozione imperdibile il nostro terzo anno della nascita del gruppo FB “OFFICIAL PROGETTO RAPUNZEL – CAPELLI SANI E FORTI” in collaborazione con la Bio-profumeria Partner ECOBIOCHIC ed il Marchio GENTLEAF Qui trovate i Dettagli della Promozione “COMPLEANNO RAPUNZEL”

 

L’azienda:

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”. Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

Questi prodotti sono garantiti, sani e sicuri: li potete usare senza dovervi preoccupare di saper leggere gli INCI. Non contengono infatti sostanze potenzialmente dannose per il nostro “sistema” nè per l’ambiente, e sono garantiti dalla certificazione biologica AIAB, una delle più rappresentative in Italia.
I prodotti Bio Gentleaf contengono un’elevata percentuale di principi attivi naturali, di cui gran parte sono certificati biologici. I restanti ingredienti (non derivati da produzioni agro alimentari, come tensioattivi, emulsionanti, conservanti per esempio) sono approvati dal disciplinare AIAB, sicuri per noi e per l’ambiente e altamente biodegradabili.
Tutti i prodotti Bio Gentleaf sono formulati e realizzati nei nostri laboratori in Italia. Parte delle materie prime provengono da una piccola azienda agricola biologica italiana che trasforma fiori e piante in idrolati ed altri estratti.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0