Ciao ragazze,
oggi vi parlo di uno shampoo dedicato alle rosse naturali e non, come la sottoscritta (uso le erbe tintorie)!
Devo prima però ringraziare assolutamente Tiziana di EcoBioChic che mi ha donato lo shampoo Hyalurvedic specifico per riflessare le chiome “infuocate”. È bene precisare che GYADA ha pensato a tutte: esistono della stessa linea anche gli shampoo specifici per i capelli biondi e i capelli scuri.
A parte la versione per i capelli rossi ci sono:
– Hyalurvedic Shampoo Riflessante – Gold Hair
– Hyalurvedic Shampoo Riflessante – Dark Hair.
La linea di shampoo Hyalurvedic comprende poi anche altri shampoo e impacchi specifici per i bisogno dei capelli (es. deboli o con cute impura).
Per creare Hyalurvedic Gyada ha unito i benefici dell’Ayurveda, antica medicina tradizionale indiana, l’innovativo 3D Hair Complex. Si tratta di molecole di Acido Ialuronico per Capelli a basso ed alto Peso Molecolare che creano una barriera contro l’umidità attorno al fusto del capello, riducendo l’effetto crespo e donando idratazione e protezione.
Se non conoscete il marchio GYADA vi invito a visitare il sito ufficiale e a leggere le recensioni che trovate sul sito di Progetto Rapunzel. Comunque, riporto dal sito di GYADA COSMETICS la loro presentazione:
“Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.”
La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.
Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo. Per la creazione di ogni prodotto questo è sempre il nostro passo più importante. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.
Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.
Perché Gyada?
Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.
La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.”
Torniamo allo shampoo che rischio di essere eccessivamente prolissa!
Hyalurvedic Shampoo Riflessante Red Hair è in un formato di 200 ml. La particolarità di questo shampoo della linea Hyalurvedic è la presenza degli estratti di erbe ayurvediche tintorie, uniti al potere illuminante e protettivo delle Alghe Brune, questi risultano ideali per la protezione del colore ed il mantenimento della sua brillantezza.
Dal sito cito testualmente:
“Lo shampoo Hyalurvedic Red Hair contiene una miscela di Fito-pigmenti composti da Krameria Trianda e Licopene, dalle proprietà riflessanti, ideali per ravvivare e illuminare capelli dalle nuances calde e rosse. Il loro elevato contenuto fenolico favorisce un aumento della lucentezza e la protezione delle cuticole. Arricchito con estratti naturali di Hennè Rosso, Robbia e Lampone, deterge con delicatezza, lasciando la chioma morbida e luminosa.”
Ottime premesse no?
Vorrei dire anche due parole sul packaging, che mi è piaciuto tantissimo! Il flacone è in plastica completamente riciclabile, dall’effetto satinato, bello anche da toccare! Il tappo ha l’apertura a click, impossibile sprecare una goccia di prodotto!
I colori del flacone dello shampoo per capelli rossi di Gyada sono allegri, il rosso e il giallo, decisamente solari; sul davanti abbiamo un bel mandala giallo sullo sfondo rosso e sul retro, leggibili, le informazioni d’uso (come ilPAO) e l’INCI.
A proposito di INCI: eccolo qui!
INGREDIENTI (INCI): Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (), Rubia cordifolia root powder, Krameria triandra root extract, Rubus idaeus leaf extract (), Cystoseira compressa extract, Lawsonia inermis leaf extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Lycopene, Zea mays starch, Sodium PCA, Tocopherol, Parfum, Glycerin, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium
sorbate, Gluconolactone.
Sempre dal sito leggiamo come l’azienda suggerisce di usarlo:
“Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente la cute. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare.
N.B: il prodotto non tinge nè copre i capelli bianchi. Le erbe ed i Fito-Pigmenti contenuti hanno proprietà riflessanti per ravvivare ed illuminare il colore dei capelli.”
La mia opinione su questo shampoo: L’ho utilizzato diverse volte e mi è piaciuto molto perché usato puro (per non ridurne l’effetto riflessante) rispetta la cute. La consistenza è fluida, si presenta semi trasparente, il profumo è delicato, non persiste sulla chioma è lontanamente floreale ma poco definibile, lo definirei piacevole però. Il potere lavante è discreto ma lascia i capelli perfettamente puliti. Come è chiaramente scritto non tinge nè copre la ricrescita ma ravviva il colore. Usandolo ho notato maggiore lucentezza e vivacità del colore e ovviamente essendo dolce sulla chioma e sulla pelle niente effetto secchezza. Il formato è da 200 ml e costa 10,90 euro che è un prezzo onesto per uno shampoo da bio profumeria performante. Lo consiglio per le ragazze dai capelli già con riflessi ramati o con i capelli rossi, naturali e non, perché lo shampoo Hyalurvedic Shampoo Riflessante Red Hair di GYADA ci permette di avere un colore luminoso e di prenderci cura grazie ai suoi attivi della chioma idratandola e lavando senza aggredire.
VOTO : 9
Trovate lo shampoo Hyalurvedic insieme ad altri prodotti del Brand Gyada sullo shop Partner Ecobiochic (codice sconto EBC-RAPUNZELLE – 15% di sconto – spesa minima 15€)
COMMENTS
Ciao. Secondo te se si abbina a questo Shampoo la maschera della stessa linea l’effetto riflessante potrebbe essere eccessivo?
Ciao Iva,
non l’ho usato in combinazione alla maschera. Anche se dovrebbe anche essa riflessare in maniera blanda il capello