Uno spray pensato per lo styling dei capelli sottili, lisci e privi di volume che tendono ad appiattirsi subito dopo l’asciugatura, ma anche per tutte le chiome che desiderano un maggior volume. La sua formulazione a base di ingredienti vegetali e biologici quali Aloe, Bardana, Arnica, Camomilla, Luppolo e Malva, aiuta a donare in maniera naturale corposità alle radici dei capelli, per un effetto pieno e consistente, migliorando inoltre la tenuta della piega.
Dove Comprarlo:
- Sito ufficiale: Gyada
- Bioprofumerie
- Bioprofumeria “Wingsbeat”
Prezzo: 9,90 €
Contenuto: 125 ml
Certificazioni:
- Vegan ok
- Nichel tested
- Cuertly free
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.
(*) da agricoltura biologica
Consigli d’Uso: vaporizzare lo spray volumizzante sui capelli umidi e tamponati dopo lo shampoo, in particolare sul cuoio capelluto, procedendo con un leggero massaggio per favorire l’azione dei principi vegetali sulle radici.
*Se si desidera un maggiore effetto volumizzante vaporizzare anche sulle lunghezze. È possibile utilizzare il prodotto anche su capelli asciutti, per rinnovarne e migliorarne l’effetto.
Opinione personale:
– Il packaging del prodotto è molto carino, la sua forma particolare ricorda quella di un anfora. La sua ghiera completamente in legno gli conferisce un tocco di classe, il colore del suo disegno, è formato da linee ondeggianti che ricordano quelle del mare.
– Il prodotto è formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES
– Analizzando l’inci dovrebbe risultare molto leggero e privo di oli ecco nei dettagli le proprietà degli estratti:
- Aloe: idratante.
- Bardana: dalle proprietà lenitive e purificanti. Regola la produzione di sebo.
- Arnica:stimola il cuoio capelluto migliorando il microcircolo e portando più ossigenazione. Questo aiuta ad aumentare il volume e contrasta la caduta del capello.
- Camomilla: dalle proprietà addolcenti, emollienti e lucidanti.
- Caffè Verde: stimola il bulbo pilifero e la crescita del capello
- Luppolo:stimola e rinforza la struttura del capello alla radice.
- Malva: idrata e protegge il capello dagli agenti esterni.
- Pantenolo : idrata il capello
- Vitamina E: antiossidante
- Cysteine HCI: una sostanza che rinforza i capelli privi di volume
– Il suo pratico erogatore spray ti permette di spruzzare la quantità necessaria sulle radici e capelli in modo uniforme, anche se questo mi si inceppava ad ogni utilizzo.
– Ho usato il prodotto sui capelli umidi spruzzandolo sulle radici e massaggiando la cute fino al totale assorbimento del prodotto e lasciato poi asciugare naturalmente i capelli come sono solita fare. Purtroppo non ho potuto constatare un effetto volume sui miei capelli , che sono appunto lisci , sottili e completamente piatti.
– Ho voluto metterlo alla prova anche spruzzando sui capelli asciutti, sia sulle radici , massaggiando a testa in giù, sia sulle lunghezze. Neanche in questo caso ho potuto apprezzarne risultati visibili.
Voto 7 (ma solo perchè sui miei capelli non ho riscontrato l’effetto sperato)
“Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.
La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.”
COMMENTS