Hennè Tazarine

Henna Sahara Tazarine Body Art Quality è un hennè marocchino proveniente da Marrakech. Sui capelli chiari dona un rosso caldo color rame.

PREZZO: 2,70 (Circa)
CONTENUTO: 100g
PAO: 12 mesi

Nel nostro Cronoprogramma Capillare (CC ) rientra in R

INCI: Lawsonia Inermis (Henna)

DOVE COMPRARLO:
– Specchio verde
– Golden East Store
– Zenstore

MODO D’USO
Unire la quantità necessaria ad acqua calda (circa 40 gradi), fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso ma nemmeno troppo liquido, lasciare riposare l’impasto 30 min al caldo e in un contenitore chiuso.
Passato il tempo di riposo applicare il composto dalla radice alle punte, assicurandosi di metterlo in modo uniforme.
Tenere in posa 60 min per un colore più chiaro, 120 min per un colore più intenso.
Risciacquare fino a quando l’acqua non sarà limpida, applicare il Balsamo se è necessario. (Consigliato)

Quantità consigliata di polvere:
50 g per capelli sopra le spalle
100g per capelli lunghi fino a sotto le spalle
150 g per capelli fino a metà schiena

COME L’HO UTILIZZATO IO:
Ho preparato l’hennè Sahara tazarine come consigliato dal rivenditore.
Ho aggiunto, due cucchiai di miele sfruttandone la duplice azione: aiuta ad idratare i capelli e favorisce il tono caldo.
Per mantenere i capelli idratati è possibile anche aggiungere:
– Zucchero
– Gel d’aloe
– Gam
– Gsl o altre materie prime idratanti (pochissimo) come:
– Inulina
– Glicerina

Non aggiungete al vostro composto sostanze grasse o oli, evitate anche le maschere, in questo modo fareste la sherazade, utile per mantenere il colore o se non si vuole stratificare l’hennè, potrete approfondire l’argomento qui ??“Henna Gloss o Sherazade”

È possibile, invece, usare idrolati, the o oli essenziali (3 gocce su 100 grammi)

Chi non è pratico può lasciare il composto a bagnomaria per evitare che, durante l’applicazione, si raffreddi.

Ho applicato il trattamento tintorio sui capelli puliti, io ho utilizzato uno shampoo delicato, evitate lo shampoo contenente siliconi, questi potrebbero far sì che l’hennè non si leghi al capello.
Lasciare il composto in posa 30min per un colore più delicato, da 1 a 2 ore per un colore più intenso, il risultato sarà diverso a seconda della base di partenza.

Passato il tempo di posa sciacquare accuratamente fino a quando l’acqua non risulterà limpida e applicate, per 5 min, il Balsamo. Se sentite i capelli particolarmente secchi potete tenere, circa 30 min la maschera idratante per poi proseguire con il balsamo e finalizzando come d’abitudine.

Ricordate di non lavare i capelli per circa 72 ore, ciò favorirà la presa del colore.

P.s tenete in considerazione che i capelli fini “assorbono” maggiormente il pigmento rispetto a quelli più spessi.

OPINIONE PERSONALE:
La polvere si trova in un sacchetto salva freschezza, contenuto, a sua volta, in una scatola gialla con il logo del produttore.
Ho usato l’hennè Sahara Tazarine più volte, sia come hennè puro che sotto forma di Sherazade.

Ovviamente, avendo i capelli scuri, ho notato una colorazione migliore semplicemente mischiando acqua e polvere, tra gli agenti idratanti, per me, il miele è quello che mi ha dato risultati migliori.
Come qualità non è per nulla sabbiosa e si risciacqua in modo semplice.
Non ho capelli bianchi, ma trovo che la resa tintoria sia elevata.

Ricordatevi che, come mi piace sempre dire, “naturale non è sinonimo di sicuro” dunque è sempre buona norma eseguire un piccolo test allergico fai da te applicando una piccola dose di prodotto sull’avambraccio ed attendere 24 ore per scongiurare eventuali reazioni cutanee.
Maggiori dettagli qui  ?? “Test Casalingo per le Reazioni Allergiche”

Sconsigliato a chi soffre di Favismo, per approfondimenti qui “Hennè e Favismo”

VOTO: 9

COMMENTS

WORDPRESS: 4
  • comment-avatar
    Marzia 5 anni ago

    Ciao! Una piccola domanda: vorrei ottenere un colore il più possibile tendente all’arancione partendo da una base castano chiaro /biondo a ciocche, il mio colore naturale, mai tinto e non danneggiato. Ho trovato sul sito Zen Store un Henné Tazarine puro e uno miscelato con sette erbe e non ho idea di quale sia il più consigliato nel mio caso, visto che sono una completa principiante e non saprei cosa scegliere io da miscelare al composto se necessario. Qualcuna/o di più esperta/o di me che mi sappia consigliare? Grazie mille.

    • comment-avatar

      Ciao Marzia,
      per averli così chiari sull’aranciato di base dovresti essere bionda molto chiara.
      Comunque puoi prendere il Tazarine scatola gialla.
      Prima di applicarlo su tutta la chioma ti consiglio di effettuare un test allergico sul braccio ed una prova successivamente su ciocca nascosta per valutare se il colore ti piace.

  • comment-avatar

    Salve,
    Devo fare il mio primo hennè -il Tazarine appunto-, volevo sapere se per le quantità di prodotto da utilizzare potessi seguire le indicazioni riportate sui siti partner come Zenstore.
    Inoltre nei vari post, ho letto che diverse ragazze hanno riscontrato secchezza e difficoltà nel pettinarli…..mi consigliate di inserire qualche elemento idratante per ovviare questo problema?!

    • comment-avatar

      Ciao Ida,
      prepara la polvere con acqua calda , applica dopo aver fatto lo shampoo (senza utilizzare nulla) , per ovviare il rpoblema secchezza, lascia in posa il balsamo un 5 minuti ed al prossimo lavaggio idratazione. Al massimo al composto puoi aggiungere, un cucchiaio di miele o gel

  • DISQUS: 0