Ciao Ragazze! Ieri mi sono dedicata una coccola speciale. Ho preparato un super impacco ristrutturante. La mia ricetta é:
- 3 cucchiai di sidr uniti a infuso di camomilla tiepido q.b mescolati con cucchiaio di legno fino a formare una crema in una ciotola di ceramica;
- Ho lasciato riposare 15 min coperto da pellicola;
- Ho aggiunto due cucchiaini di zucchero, l’ho fatto sciogliere e un cucchiaio di maschera idratante.
Ho poi applicato il composto, messo la cuffia da doccia e tenuto in posa per 2 ore.
Ho sciacquato benissimo, tamponato, applicato il balsamo, risciacquato. Ho fatto il risciacquo finale alla camomilla, asciugato naturalmente e messo leave in Moringa e Lino de La Saponaria.
I riflessi sono accesi e i capelli corposi.
Provatelo!
ps: il Sidr è un’erbetta che non altera il colore, nel CC rientra in R. È adatta anche ai capelli chiari trattati chimicamente.
#impaccodellasettimana
COMMENTS
Ciao! Ho provato l’impacco al Sidr e mi è piaciuto molto però ho apportato alcune varianti: ho mescolato 3 cucchiai di Sidr con l’infuso di equiseto, al posto dello zucchero e della maschera idratante mescolato con un cucchiaio di Spiroli’ che contiene miele, spirulina, bardana e olio di oliva. È venuta una cremina fantastica! Ho tenuto in posa 1ora poi ho risciacquato e ho applicato il balsamo all’aloe di Ekos e infine risciacquo acido con aceto di mele. Capelli lucidi, lisci e voluminosi! Il Sidr poi ha un profumino molto buono, leggermente balsamico.
Grazie Daniela per aver condiviso con noi la variazione della ricetta