Olio di germe di grano

L’olio di germe di grano è un olio vegetale estratto dalla parte più ricca del Triticum aestivum, conosciuto come frumento. Il germe di grano è infatti l’embrione (circa il 2-4 % del peso) contenuto all’interno della carosside, il frutto del grano.
Il germe di grano è spesso sotto stimato perché la sua apparenza non rivela le sue proprietà e questo è un grave errore perché il germe di grano è come un supplemento per la salute del nostro organismo visto che possiede proprietà davvero importanti con una lista di benefici per chi lo consuma.
Il germe di grano è considerato la parte vitale del chicco: è infatti un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive, vitamine ed oligoelementi.Uso esterno L’assunzione di olio di germe di grano sotto forma di capsule o come condimento a crudo (insalate e piatti freddi), offre oltre alla vitamina E (è la maggior fonte naturale), manganese,rame, calcio, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo.
L’insieme di questi nutrienti fa sì che l’olio di germe di grano sia efficace nella riduzione dello stress ossidativo cellulare e nel controllo di alcuni parametri lipidici, promuove anche una buona produzione energetica e metabolica. Infatti grazie all’azione antiossidante, l’olio germe di grano combatte la fatica durante le attività fisiche.Studi recenti affermano che i radicali liberi sono implicati in un gran numero di patologie degenerative che accompagnano e causano l’invecchiamento.
La presenza di acidi grassi essenziali, rappresentati per il 55-60% da acido linoleico (omega 3), dà a quest’olio proprietà ipocolesterolemizzanti, ed è efficace nel controllo di colesterolo e trigliceridi nel sangue.- Combatte la pelle secca e squamosa e previene le smagliature Applicare poche gocce sulla pelle massaggiando delicatamente e lasciare agire per 10 minuti.
Per prevenire le smagliature è consigliato l’uso dopo la doccia massaggiando bene sulla pancia, glutei, fianchi e/o seno.- Combatte le doppie punte e dona morbidezza e lucentezza ai capelli È consigliato applicarlo sui capelli ( lunghezza e cute ) come impacco pre shampoo lasciando agire per 60 minuti prima del shampoo.- Contro le dermatosi secche: L’olio germe di grano se applicato nelle zone di sfoghi cutanei secchi, è in grado di alleviare fino a far scomparire il problema.
Ci vuole costanza e comunque è sempre consigliato recarsi da un specialista per capire la causa che ha scatenato la dermatosi per poterla risolvere definitivamente.Uso interno:Attenzione!!! Sulla confezione ci deve essere scritto “PER USO ALIMENTARE”- Contro la stitichezza: Consigliato il consumo di 1 o 2 cucchiaini (da caffè) la mattina con un po’ d’acqua oppure a crudo nel corso della giornata. – Contro l’affaticamento: Si può assumere, in questo caso, sia sotto forma di olio che in perle o compresse che si possono trovare in erboristeria o farmacia. Essendo ricco in vitamina E , sali minerali e altre vitamine il suo consumo regolare rende quindi più energici e tonici.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0