PHITOFILOS BALSAMO LEGGERO – LINEA PURA

PHITOFILOS BALSAMO LEGGERO – LINEA PURA

Per capelli ricci che si sporcano facilmente

Balsamo particolarmente adatto a capelli ricci o che tendono a sporcarsi facilmente. La sua formula districa e nutre senza appesantire. Ricco di ingredienti vegetali da agricoltura biologica (proteine della Quinoa, Tè verde, Altea, Malva) che rendono la capigliatura soffice e leggera. Profumazione senza allergeni.
(Phitofilos)

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Shop online
CONTENUTO: 200ml
PREZZO: €12,50
PAO: 12 mesi
CERTIFICAZIONI: Vegan ok – Bio Eco Cosmesi AIAB – QC CERTIFICAZIONI
Nickel tested, Vegan, Cruelty Free, dermatologicamente testati
NO GLICOLE NO SILICONI NO SLS O SLES NO OLI MINERALI NO PARABENI

INCI:
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Hydrolyzed quinoa, Camelia sinensis leaf extract (), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (), Althaea officinalis root extract (), Lactic acid, Glycerin, Tocopherol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Benzyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Parfum [Fragrance]*
* da agricoltura biologica
** senza allergeni

MODALITÀ D’USO:
Applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi eliminando l’eccesso d’acqua. Risciacquare. Il prodotto può anche essere utilizzato come maschera lasciandolo agire per circa 10 minuti prima di procedere al risciacquo.
È possibile applicare il prodotto anche sulla cuoio capelluto.
(Phitofilos)

COME L’HO USATO IO:
Esattamente come suggerisce il produttore. Ho applicato il prodotto su lunghezze e punte con un generoso massaggio della chioma fino alle punte quindi risciacquato.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging carinissimo, la confezione è di plastica morbida dallo sfondo bianco e Gocce rosa, dotato di tappo con chiusura a click dunque molto pratico e funzionale.
Il prodotto si presenta come una crema densa e bianca. Ha un leggerissimo profumo quasi impercettibile e quindi dopo il lavaggio non permane molto sulla chioma. La sua consistenza densa al contatto con Il capello umido cambia e diventa assai liquido, come se si sciogliesse; penetra a fondo nel capello e la chioma, dopo l’asciugatura, risulterà districata alla perfezione, morbida e corposa fin dalla radice (soprattutto se si decide di applicare esattamente come raccomanda l’azienda produttrice) senza risultare appesantita ma molto leggera. Trovo questo prodotto perfetto per chi ha i capelli fini e con la tendenza ad ingrassarsi o comunque a sporcarsi rapidamente; invece a chi ha i capelli ricci e aridi oppure molto secchi e crespi può risultare leggerino e non in grado di districare e ammorbidire a sufficienza.
Nel Complesso trovo il prodotto eccellente e di qualità davvero superiore, come sempre questo brand mi entusiasma particolarmente, peccato che il profumo non persista a lungo sui capelli ma ovviamente questo è un parere del tutto personale magari per alcune di voi è importante che non si percepiscano le fragranze sulla chioma; in oltre spesso può capitare che, dopo impacchi Home Made contenenti Ingredienti dalle profumazioni spiccate, potrebbe risultare controproducente utilizzare un cosmetico troppo profumato, le fragranze, mescolandosi non sempre risultano gradevoli.

VOTO: 9 e mezzo

Phitofilos è un’azienda italiana con sede a Roma, i titolari hanno 40 anni di esperienza nel settore erboristico e naturale, e vogliono divulgare i benefici che la natura può regalare anche ai capelli più esigenti, con la convinzione che un capello sano sia il frutto di uno stile di vita equilibrato e attento ai prodotti che utilizza.

La linea Pura si prende cura dei capelli in maniera naturale. Formulazioni a base di ingredienti biologici che garantiscono qualità e rispetto della persona e dell’ambiente.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0