MASCHERA NUTRIENTE GYADA COSMETICS
Un trattamento nutriente e districante che aiuta a restituire idratazione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, ideale anche per riparare i capelli danneggiati e stressati dai trattamenti chimici.
Il mix di pregiati estratti vegetali in sinergia con olio di Argan, olio di Jojoba e burro di Karitè penetra nella fibra capillare e rende i capelli morbidi e setosi, pronti per i successivi trattamenti di styling.
Cominciamo dalle certificazioni:
*Vegan OK
*Cruelty free
*Nichel tested
Dove comprarlo:
Sito Ufficiale Gyada
Bioprofumerie on-line e fisiche
Bioprofumeria “Wingsbeat”
Ora esaminiamo l’inci:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbitol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene (*)
(*) da agricoltura biologica
– Nel nostro Cronogramma Capillare la maschera è Nutriente (N)
Modo d’uso:
- -come impacco pre-shampoo applicare la giusta quantità di maschera sulle lunghezze precedente-mente inumidite e lasciare agire per almeno 30 minuti. Procedere con lo shampoo.
- -come maschera balsamica applicare la giusta quantità di prodotto sui capelli detersi e bagnati lasciando agire per 5/10 minuti. Risciacquare.
Come l’ho usato io:
Premettendo che ho i capelli fini con cute normale/grassa e punte secche.
Ho usato la maschera nelle due indicazioni date dal produttore:
– L’ho usata pre-shampoo come indicato dal produttore, mi ha stupito molto la sua consistenza, non cola quando la prendi (non con le mani!!!) ne quando la applichi sui capelli precedentemente inumiditi. Ne basta poca e la sua profumazione è intensa, ma non fastidiosa. Peccato che non rimane sui capelli una volta risciacquati!!!
Mentre sciacquavo i capelli li sentivo molto morbidi e molto docili al tatto e per nulla annodati (li ho lisci, ma penso che molte ricce si troverebbero bene e la consiglio vivamente anche a loro).
– Come impacco dopo aver fatto lo shampoo, ho tamponato i capelli con asciugamano in micro-fibra , diviso i capelli in 4 parti ed applicato, tenuta in posa con la cuffia 15 minuti e successivamente sciacquati con molta cura. Una volta asciugati i capelli profumavano un po, cosa strana per i miei capelli che non trattengono a lungo i profumi, sono rimasta piacevolmente colpita.
La consiglio vivamente ed è promossa a pieni voti.
voto: 10+
COMMENTS