TiAma Balsamo Iris
Balsamo biologico nutriente, districa, nutre e disciplina il capello senza appesantirlo donando VOLUME e LEGGEREZZA. Il complesso ristrutturante da RISO e LINO biologici restituiscono corpo e volume al capello spento, mentre l’estratto biologico di IRIS completa l’azione con un effetto tonificante, illuminante e protettivo è ideale per capelli normali e fragili
DOVE ACQUISTARLO:
- BIOPROFUMERIE
- E-SHOP ONLINE
- Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)
PREZZO: € 5,99
CONTENUTO:150 ML
CERTIFICAZIONI:
- AIAB
- NICKEL TESTED
- VEGAN OK
PAO: 6 MESI
INCI:
Aqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Betaine, Behenamidopropyl dimethylamine, Iris pallida root extract*, Oryza sativa extract*, Linum usitatissimum seed extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Inulin, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Geraniol**
*biologico, **da oli essenziali naturali
98% origine naturale sul totale
MODO D’USO:
Dopo lo shampoo distribuisci il balsamo dalla radice alle punte. Districa i capelli con le mani e successivamente con il pettine a denti larghi. Lascia agire per almeno 5 minuti e risciacqua
OPINIONE PERSONALE E DESCRIZIONE:
Il packaging è tubolare di colore bianco con chiusura a click, il logo e il design sono semplici, l’immagine del fiore Iris che è poi l’ingrediente principale del balsamo.
– Il balsamo si presenta corposo e di colore bianco, dolcemente profumato, ma che purtroppo non permane sui capelli dopo l’asciugatura.
– L’ho applicato sui capelli ben tamponati dopo lo shampoo, lasciato agire un paio di minuti e risciacquato abbondantemente con acqua tiepida, come ultimo passaggio un getto di acqua fredda sulle lunghezze.
– Una volta asciugati i capelli ho potuto constatare che erano morbidi al tatto e per nulla appesantiti infatti nell’ inci non vi è presenza di oli rendendo il balsamo ideale per i capelli che si sporcano facilmente.
Balsamo Biologico all’iris ideale per capelli normali e fragili è certificato AIAB, nickel tested, dermatologicamente testato e Vegan.
Oltre all’estratto di iris, il prodotto contiene anche:
- Estratto glicerico di lino biologico con azione nutriente, ristrutturante
- Estratto glicerico di riso biologico con azione nutriente, protettiva
- Aloe vera gel biologica con azione idratante, protettiva, rinfrescante
- Betaina, inulina con azione idratante, disciplinante
Nel balsamo e come in tutta la linea TiAma NON sono presenti nel suo inci:
- Oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici
- Addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT
- Parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri
- Coloranti, alcool etilico, OGM
Voto: 10
È un prodotto cosmetico ecobio, non testato sugli animali, privo di sostanze chimiche e testato al nickel.Il filo conduttore comune a tutta la linea è l’Iris pallida, pianta erbacea perenne coltivata sulle colline del Chianti, in Toscana. Nello specifico, i laboratori di ricerca Nivel, hanno selezionato l’acqua aromatica del rizoma (radice) di Iris, per le sue preziose proprietà purificanti, tonificanti e protettive. La presenza di ironi e di acidi organici volatili, contenuti unicamente
nella radice, ed estratti attraverso un processo di distillazione in corrente di vapore, rende l’acqua aromatica un vero concentrato di benessere.
COMMENTS
Ciao vorrei sapere se il balsamo,per togliere la carica negativa dello shampoo, va messo anche sulle radici?
il balsamo come le maschere non vanno applicati in cute