Whamisa Korean Skin Care

Buongiorno Ragazze,
quante di voi hanno sentito parlare della Skin Care Koreana? penso in molte…in questo articolo vi spiegherò come poterci avvicinare a questo stupendo mondo del K-Beauty ed adattarlo al vostro tipo di pelle.

Whamisa è un brand coreano di cosmetici ecobio di alta qualità, la cui particolarità è quella di utilizzare ingredienti naturali a base di sostanze vegetali fermentate. L’altissima concentrazione di sostanze nutritive e aminoacidi non solo ha un effetto altamente antiossidante, ma agisce anche come antinfiammatorio naturale. Tutti i prodotti sono certificati Ecocert & BDIH
Whamisa nasce dalla collaborazione tra botanici, chimici, dermatologi ed esperti di fermentazione con l’obiettivo di creare un marchio che utilizzasse i quattro elementi fondamentali della natura; l’idea era di dare vita a prodotti unici che al loro interno contenessero come ingredienti principali fiori, radici, frutta e semi.
Pionieri nella tecnologia della skincare a base di sostanze vegetali fermentate, waterless – ovvero privo d’acqua, la quale viene sostituita dall’Aloe Vera
Non per niente il significato del nome Whamisa, scritto sotto forma di ideogrammi, ruota proprio attorno a questi componenti:
Wha (fiore): un richiamo all’utilizzo – in tutti i prodotti – di estratti di diversi fiori.
Mi (bellezza): un richiamo alla scelta di sfruttare i poteri della natura per rendere bella la pelle.
Sa (quattro): un richiamo al connubio di quattro aree di competenza che sta dietro la sua nascita (botanici, chimici, dermatologi ed esperti di fermentazione), ai quattro ingredienti base di tutte le sue formulazioni (fiori, frutti, radici, semi) e ai quattro elementi naturali (acqua, aria, sole e terra).
La creazione dei prodotti Whamisa è basata su un esclusivo processo di fermentazione il cui perfezionamento ha richiesto ben 10 anni di ricerca ed è culminato con un brevetto.

Certificazioni Linea Whamisa

 

I prodotti Whamisa contengono tutti attivi fermentati e sostituisce completamente la presenza di acqua con l’estratto di Gel di aloe

I PRODOTTI WHAMISA: Whamisa offre una ampia gamma di prodotti dediti alla K-Beauty Routine che adesso vi descriverò nel dettaglio.
Sfatiamo un mito: la Skin Care Koreana non è composta da dieci passaggi giornalieri, c’è ne sono alcuni consigliati, gli altri sono da fare saltuariamente per una completa pulizia del viso.
Le immagini sono riprese dal sito ufficiale di Whamisa

Da come possiamo vedere dall’immagine i prodotti Whamisa , manca la protezione Solare, che è importantissima per la Skin Care Koreana, analizziamo nel dettaglio i passaggi della K-Beauty:

  1. Detersione a base oleosa: primo passaggio per la doppia detersione. Consiglio di effettuarlo ogni sera, rimuove il make up e le creme e l’eccesso di sebo
  2. Detersione a base acquosa: da usare al mattino da solo e come secondo passaggio la sera, rimuove le particelle di polvere e l’eventuale sebo in eccesso. Whamisa ci offre due tipi di prodotto a seconda della tipologia di pelle: Foam cleansing cream (per pelli grasse e miste) – Foaming Gel (per pelli secche)
  3. Esfoliazione:questo terzo passaggio è facoltativo e non va fatto tutti i giorni, ma una volta a settimana. Anche in questo caso ci vengono proposti tre tipi di prodotto; Organic Fruits Finger Mitt (per pelli grasse)Organic Seeds Finger Mitt (per pelli miste) Organic Flowers Finger Mitt (per pelli secche)
  4. Tonico: questo passaggio aiuta a ripristinare il ph della pelle, ci vengono proposti tre tipi di prodotto sempre dedicati al tipologia di pelle Toner Refresh (per pelli grasse)Toner Original (per pelli miste)Toner Deep Rich (per pelli secche)
  5. Lozione: Questo passaggio sostituisce il siero viso per come lo conosciamo noi, quindi si può applicare giornalmente dopo il tonico, anche in questo caso Whamisa ci propone due tipologie di prodotto; Lotion Original (per pelli miste/grasse)Lotion Double Rich (per pelli secche)
  6. Trattamenti Extra: il sesto passaggio prevede l’utilizzo di trattamenti extra per il viso, per trattare alcune problematiche dovuti all’acne o a pelle troppo secca; Sebum Treatment (per pelli grasse) – Organic Facial Oil (per tutti i tipi di pelle)
  7. Maschere Viso: questo passaggio è da fare quando eseguite l’esfoliazione (Terzo Passaggio), oppure considerarlo un trattamento extra, da effettuare in base al bisogno (non giornalmente) , per questo Whamisa ci mette a disposizione quattro tipologie di maschere;
  8. Crema Viso: Dopo la lozione applichiamo la crema viso, anche in questo caso ci sono due tipologie di prodotto a seconda della nostra tipologia di pelle Water Cream (per pelli miste e grasse) – Nourishing Cream (per pelli secche e mature)
  9. Contorno Occhi; un passaggio che ritengo fondamentale per proteggere una zona delicata come il contorno occhi “Eye Essence”
  10. Protezione Solare: La Skin Care Koreana comprende anche un passaggio che noi al momento consideriamo solo in estate, ma come detto varie volte la protezione solare è fondamentale tutto l’anno, specialmente per le zone delicate come il viso. (e non solo nella stagione estiva)

Come dicevo prima, alcuni passaggi sono facoltativi o quando necessari, quindi per la vostra K-Beauty ve ne consiglio una base, che poi fondamentalmente è quella che eseguo nella quotidianità, mi manca la lozione che acquisterò presto.

  • Detersione a Base Oleosa (da effettuare solo la sera)
  • Detersione: da effettuare mattino e come secondo passaggio la sera
  • Tonico (giorno e sera) consiglio di questa linea se avete la pelle mista come la mia di usare un tonico per pelli Miste ed uno per pelli secche o Normali alternandoli
  • Lozione Viso (giorno e sera)
  • Crema Viso (Giorno e Sera)
  • Contorno occhi (Giorno e Sera)

Consiglio di non scegliere solo prodotti specifici per la propria pelle, in quanto l’esperienza mi ha insegnato (questo riguarda specialmente la pelle mista o grassa) che usare spesso prodotti specifici per la propria pelle provoca l’effetto Rebound dunque la cosa migliore da fare è ascoltare la vostra pelle ed analizzarla nel dettaglio. Ho imparato anche che la pelle cambia in base alle stagioni, quella maschera viso che magari è troppo pesante per l’estate sarà perfetta invece per l’inverno e questo per esperienza personale.

Vi lascio le recensioni che aggiornerò in seguito appena acquisterò altri prodotti della Linea che trovate sul sito Bellaecobio.com (utilizza il coupon sconto RAPUNZELBEB per ottenere il 15% di sconto sulla linea WHAMISA e su tutto il sito (Non applicabile sui prodotti già scontati, Domus Olea Toscana, Michele Rinaldi e le erbe tintorie – Therine)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0